Cronaca

Follia a Napoli, bus Anm guidato da un ragazzino rimane incastrato

Follia a Napoli dove in una sera del week end un bus dell’Anm è stato guidato da un ragazzino. Il consigliere regionale Francesco Borrelli  ha immediatamente mandato una richiesta di chiarimenti all’Azienda del trasporto pubblico napoletano per capire cosa sia successo.

Ragazzino alla guida di un bus dell’Anm: l’ultima follia a Napoli

L’episodio risale a domenica, 19 luglio: erano da poco trascorse le 22 e alcune auto si sono ritrovate coinvolte in un piccolo blocco stradale all’altezza della rotatoria fra via Manzoni e via Caravaggio: «C’era un autobus che andava in direzione di Corso Europa e non era riuscito ad affrontare correttamente la curva della rotatoria – spiega uno dei testimoni che ha registrato un video – così le auto si sono incolonnate e tutta l’attenzione è finita sul bus. Ci siamo resi conto che alla guida c’era un ragazzino, avrà avuto quattordici o quindici anni».
Al momento in cui è stato intercettato con il giovanissimo alla guida, il bus non aveva un’insegna accesa, sembrava in fase di rientro a un deposito. Però anche il percorso seguito da quel bus ha destato qualche perplessità.

A chiedere conto all’azienda di trasporti napoletana della vicenda del giovanissimo alla guida è stato il consigliere regionale Borrelli: «Le immagini dei video e le fotografie non lasciano adito a dubbi, ma voglio essere certo che le cose stiano come hanno denunciato i cittadini, perciò ho inviato una nota all’Anm chiedendo che sia fatta totale chiarezza. In cuor mio spero che si tratti di un abbaglio ma, purtroppo, ho il sospetto che sia tutto vero: un quattordicenne alla guida di un bus di Napoli. Che follìa sarebbe».

Leggi anche:

Napoli, ragazzino alla guida di un bus dell’Anm: è una fake news

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio