Cronaca

Napoli, bus sporchi e non sanificati: l’Anm va in Procura

Napoli, bus sporchi e blatte: quindici linee sono state bloccate ieri mattina.Il servizio di trasporto pubblico ancora una volta in tilt. Il motivo del caos sta nella richiesta da parte degli autisti di ottenere pulizie e sanificazioni di autobus.

Bus sporchi a Napoli

Di fronte all’ennesimo giorno in cui, secondo gli autisti, i bus continuavano a presentarsi sporchi e non sanificati, ieri è scoppiata la protesta. E qui la vicenda si divide fra due differenti punti di osservazione.
Quello dei sindacati vede una parte del personale che si è rifiutata di salire a bordo chiedendo prima interventi di pulizia e sanificazione, decisione che si è meritata un intervento congiunto da parte di più sigle: «Usb, Orsa e Faisa Confail esprimono solidarietà e vicinanza alle giuste e sacrosante ragioni dei lavoratori che hanno deciso di cessare qualsivoglia collaborazione che possa mettere in pericolo la propria incolumità e la salute pubblica», hanno scritto in una nota le rappresentanze locali che hanno anche chiarito di aver spedito comunicazioni sulle carenze igieniche in Anm all’Ispettorato del lavoro, all’Asl, ai carabinieri, alla Procura, al Comune e al Prefetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio