Cronaca

Cameriere offre il pranzo a un ragazzo bisognoso: gesto di grande solidarietà sul Lungomare di Napoli

“Napoli è anche questa, un piccolo gesto che vale tanto”

Napoli, cameriere offre il pranzo a un ragazzo bisognoso: lo splendido gesto di solidarietà sul Lungomare. Il video, ripreso da un cliente del ristorante è diventato subito virale in Rete. “Napoli è anche questa, un piccolo gesto che vale tanto”, spiega il giovane che ha filmato il tutto.

Napoli, cameriere offre il pranzo a un ragazzo bisognoso sul lungomare

Nel video, come riporta “Fanpage”, si nota un ragazzo poggiato al muretto che affaccia sul mare del Golfo di Napoli, a pochi passi da Castel dell’Ovo, con il cameriere che attraversa la strada e gli porta del cibo. Un gesto di gran cuore verso un ragazzo più bisognoso.

Tantissimi i commenti al video diffuso da uno dei clienti del ristorante: in molti sottolineano come il gesto, definito “tipicamente napoletano” come spiegato da qualcun altro, dimostri ancora una volta che “non esistono italiani o stranieri, bianchi o neri, ma semplicemente esseri umani”.

Tanti altri commenti sono arrivate da ogni parte d’Italia, e c’è anche chi ha ricordato come “Napoli non è solo quella che si vede in televisione, ma anche quella che si vede in queste immagini“: una città cioè che seppur piena di problemi, come sottolinea qualche altro utente nei propri commenti, “cerca comunque di restare umana e di aiutare il prossimo”.

Il video

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Back to top button