Curiosità

Napoli campione d’inverno, ma Sarri frena: “Titolo fasullo”

NAPOLI. Grazie alla vittoria di misura ottenuta ieri sera sul campo del Crotone, il Napoli si è laureato campione d’inverno. Ma l’allenatore Maurizio Sarri frena i facili entusiasmi commentando così il risultato finora ottenuto: «I record lasciano il tempo che trovano – afferma il tecnico riferendosi al record di punti (99) ottenuti dal Napoli nell’anno solare che sta per concludersi.

Acqua sul fuoco

«Abbiamo sbagliato – scherza Sarri – a farli divisi in due campionati. Anche quello di campioni di inverno è un titolo fasullo, inventato. Il dato più importante» per Sarri è un altro: «subiamo meno e possiamo vincere anche 1-0 come stasera. Sostenere che siamo stati cinici è una parola grossa, visto che potevamo chiudere il primo tempo con una grande differenza di reti. E invece abbiamo perso cattiveria nel chiuderla. Questo di Crotone è un campo difficile che può diventare una trappola per tutti. Scherzare con la partita, come abbiamo fatto, non mi è piaciuto».

Zenga contro il Var

Intanto, dall’altra parte, l’allenatore del Crotone Walter Zenga si chiede: «Come viene usato il Var? Mi è piaciuta la prova della squadra e la sua reazione, ma sono incavolato per la svista dell’arbitro. Resta l’amaro in bocca per quello che accade: io sono appena tornato in Italia e sono stato subito squalificato con tanto di multa e ricorso rigettato. Poi stasera sbaglia l’arbitro e mi viene detto che è stato fatto un ‘silent check’ dal Var. Ma poi, vedendo le immagini, qualche domanda se fossi l’arbitro me la porrei».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio