Cronaca

Napoli, cane incatenato muore soffocato: addio Billy

NAPOLI. L’ennesimo caso di maltrattamento sugli animali. Questa volta è successo a Castelfidardo dove un cane, Billy (nome di fantasia) è morto soffocato dalla catena troppo stretta con la quale era incatenato.

Cane muore soffocato dalla catena

Un 59enne residente a Castelfidardo ma originario della provincia di Napoli è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animale. Il 15 gennaio i carabinieri forestali del Conero, insieme alla polizia locale di Castelfidardo, hanno trovato nel recinto della sua abitazione, a Castelfidardo, tre cani. Uno era morto almeno da due giorni, un altro era legato a una catena lunga solo 15 centimetri e con un collare a strozzo, un terzo era libero.


cane morto


Il cane deceduto era un Terranova dell’età di cinque anni, quello legato un meticcio di un anno e quello libero un pastore tedesco di sei anni. Gli animali sono stati sequestrati e affidati al canile Anita di Falconara. Quello legato aveva ferite al collo dovute alla catena troppo corta. L’animale non riusciva nemmeno a muovere la testa. Tutti e tre gli animali risultano iscritti all’anagrafe canina e hanno il microchip.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio