Cultura ed EventiCuriosità

Napoli, Carnevale 2019 al Palazzo Reale con uno spettacolo in maschera

NAPOLI. Carnevale 2019 al Palazzo Reale con uno spettacolo in maschera. Un nuovo evento per festeggiare in modo particolare il carnevale del 2019.

Napoli, carnevale 2019 al Palazzo Reale

Il prossimo 24 febbraio ed il 2, 4 e 5 marzo si svolgerà al Palazzo Reale di Napoli il famoso Ballo di Corte, in occasione del Carnevale 2019. L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, con l’obiettivo di divertirsi partecipando alla visita guidata teatralizzata nell’appartamento storico di Palazzo Reale. L’unica richiesta dell’occasione è quella di indossare una maschera per abbinarsi al tema che è il carnevale.


Venice Carnival


La lezione di etichetta

Lungo il percorso gli ospiti capiranno qual è la vita di corte, potendo assistere ad una vera e propria lezione di etichetta, dal principio con l’inchino alla fine con la riverenza. Tutto questo è svolto per arrivare preparati al ballo che si svolgerà successivamente sulle note del minuetto.

Gli incontri

Durante la serata ci saranno degli incontri “particolari”. Re Ferdinando di Borbone sarà interpretato da Gaetano Nocerino, intento a concludere velocemente la propria colazione per correre verso un’emozionante battuta di caccia. Ci sarà la Regina Maria Carolina, interpretata da Rosanna Gagliotti, che avrà il compito di convincere il Re ad indossare l’alta divisa per poter partecipare al Gran Ballo nel Salone D’Ercole.

Insomma, tantissime attività e personaggi per una serata da vivere pienamente nel divertimento più assoluto, unito all’emozione di indossare una maschera.

Articoli correlati

Back to top button