Cronaca

Napoli, chef rischia di chiudere ristorante

Mariano Scognamiglio, chef di Napoli e conosciuto per il programma televisivo Quattro Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, rischia ora di chiudere il ristorante e chiede un aiuto economico lanciando una raccolta fondi.

Napoli, chef rischia di chiudere il ristorante: “Nessuno viene”

Mariano Scognamiglio, chef di Napoli e conosciuto per il programma televisivo Quattro Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, rischia la chiusura del locale e chiede un aiuto economico lanciando una raccolta fondi. Mariano, originario di Napoli e da diversi anni trasferitosi ad Arezzo insieme al compagno, ha aperto un ristorante.

Nella lunga lettera, nella quale chiede aiuto per risanare i debiti, la colpa che lo sta portando alla chiusura la si deve a due fattori: il primo riguarda il fatto che nel paese si è scoperto, tramite la trasmissione di Borghese, che è gay poi la pandemia ha fatto il danno peggiore.

“Rischiamo di perdere anche casa”

“Abbiamo aperto un ristorante, e nel 2019 abbiamo partecipato ad una trasmissione televisiva che ci ha donato visibilità ma è anche stata la nostra condanna. Nella cittadina in cui viviamo non è stato apprezzato il fatto che siamo una coppia di due uomini che condividono la vita e che ora tutta L’Italia ne è a conoscenza. Per giunta ci si è messa anche la pandemia di covid-19 che per due anni ci ha visti chiusi senza nessun guadagno e senza alcun aiuto dalle istituzioni italiane”, spiega.

“Dalle foto potete vedere voi stessi che cosa pensano di noi e che cosa abbiamo subito…. Che cosa persone che potrebbero essere vostri figli, fratelli, familiari, sono stati costretti a subire per essere semplicemente se stessi. Questo ha provocato la rovina di tutto quello che avevamo costruito con tanti sacrifici, ed ora rischiamo anche di perdere il tetto sotto il quale viviamo…. Senza lavoro e senza casa!”, ha continuato.

Ex attore di Un Posto al Sole

Lo chef napoletano è un noto volto della tv e dello spettacolo. Per 25 anni ha fatto teatro e per cinque anni è stato anche attore della serie Un posto al sole, recitando nelle vesti di un medico. Questo ormai 15 anni fa. Da tempo sta cercando di vivere con la sua passione: quello della cucina.

Ha un compagno, Gianfranco, che lavora con lui dopo aver lavorato per anni per l’alta moda. Serve piatti legati alla cucina medievale. Preparazioni antiche come: ribollita, peposo, crostini neri e molte altri.

Mostra di più

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio