Cronaca

Napoli, chiusi i bar di 5 scuole per carenze igienico-sanitarie

Chiusi i bar di cinque scuole a Napoli: questo il provvedimento a margine dei controlli condotti dai carabinieri del Nas e da personale dell’Asl di Napoli. In particolar modo, i militari hanno riscontrato carenze sanitarie anche nei laboratori da cui si rifornivano i bar degli istituti scolastici.

Napoli, carenze igienico sanitarie: chiusi i bar di 5 scuole

I militari del Nas hanno ispezionato il bar del Liceo Artistico, in piazza Santissimi Apostoli. Sottoposti a sequestro amministrativo 50 chili di alimenti mentre il responsabile è stato sanzionato con 4.500 euro di multe. Scatta la sospensione anche per il laboratorio da cui si riforniva il liceo artistico, con tanto di sequestro di 200 chili di alimenti.

Controlli anche nel bar dell’Istituto Serra, in Vico Trinità delle Monache dove sono stati sequestrati 10 chili di prodotti da forno ed è stata comminata una sanzione pecuniaria di 4.500 euro. Inoltre, è scattata una segnalazione penale per il rifiuto di fornire indicazioni sul laboratorio di fornitura e produzione.

Multa di 2mila euro per il bar dell’Istituto Alberti del Vomero, dove sono state riscontrate scarse condizioni igieniche. Controllate anche le buvette dei licei Umberto I, in piazza Amendola, e del Mercalli, in via Andrea d’Isernia, nella zona di Chiaia. In entrambi i casi è stata rinvenuta merce priva di tracciabilità e pertanto sequestrata.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio