Cultura ed Eventi

Napoli, cittadinanza onoraria ad Alberto Angela: la proposta

NAPOLI. È forte l’affetto che molti cittadini partenopei stanno dimostrando nei confronti di Alberto Angela. Il noto divulgatore scientifico, che ha dedicato molti speciali alle bellezze di Napoli e della sua provincia (Pompei ed Ercolano in primis), è molto apprezzato in Italia e all’estero.

Con Napoli, evidentemente, si è creato un legame ancor più forte dovuto molto probabilmente alle numerose meraviglie che questa città offre ad un cultore della bellezza, della storia e dell’arte come Alberto Angela. Da qui la mobilitazione per la richiesta della cittadinanza onoraria da conferire al celebre conduttore tv Rai.

Cittadinanza onoraria ad Alberto Angela: la richiesta (anche) su Fb

La proposta di conferire la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela naviga anche sul web. A questo proposito è stata infatti fondata la pagina Facebook “Comitato per la Cittadinanza Onoraria di Napoli ad Alberto Angela”.

SORRENTO, ARRIVA ALBERTO ANGELA

“La proposta per concedere la cittadinanza onoraria di Napoli ad Alberto Angela – si legge sulla pagine -parte nel 2015 dalla pagina ‘Scienza e Sud’ di Andrea Melluso, a seguito non solo del suo lavoro di divulgazione televisiva e su carta stampata, ma anche dopo averne conosciuto negli anni la disponibilità ed il carattere socievole”.
“Quest’anno – proseguono -, chiusasi con oltre 10000 adesioni la prima petizione, si è creata la pagina del comitato per seguire l’evoluzione dei contatti col comune (e nuove adesioni) e diffondere articoli, video ed altro sul rapporto tra Alberto Angela e la città partenopea”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button