Cronaca

Pacchi di cocaina sotto la nave portacontainer: 88 chili sequestrati a Napoli

Circa 88 i chili di sostanza stupefacente sequestrata

La Guardia di Finanza ha scoperto pacchi di cocaina sotto la nave portacontainer con bandiera panamense nel porto di Napoli: circa 88 i chili di sostanza stupefacente sequestrata.

Napoli, cocaina sotto la nave portacontainer: il sequestro

Le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro un ingente carico di cocaina appena approdato nel porto partenopeo: circa 88 i chili di stupefacente purissimo, in parte allo stato liquido, che avrebbero fruttato oltre 5 milioni di euro sul mercato.

La droga era nascosta in una “presa a mare”, una cavità dello scafo di una nave porta container. Il sequestro è scattato nell’ambito dei controlli condotti dalle fiamme gialle di Napoli e da personale Adm – Ufficio delle dogane di Napoli 1.

Sequestro di cocaina, trasportata sott’acqua

Divisa in 77 panetti e due bottiglie, allo stato liquido, trasportati in un’imbarcazione da container. I finanzieri hanno ispezionato anche le “prese a mare”, che servono a garantire il raffreddamento dei motori e che durante la navigazione si trovano immerse a circa 8 metri di profondità; in una di queste cavità hanno fatto la scoperta di due borsoni con all’interno i panetti e le bottiglie.

Gli involucri erano totalmente sigillati per impedire che durante la navigazione l’acqua penetrasse e rovinasse il contenuto. I successivi esami di laboratorio hanno confermato che all’interno era contenuta della droga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio