Cronaca

La piccola Nza operata al Monaldi: la bimba curda sta meglio

Napoli, migliorano le condizioni di salute della piccola Nza, la bambina curda giunta all'ospedale Monaldi per un intervento al cuore

Migliorano le condizioni di salute della piccola Nza, la bambina curda giunta all’ospedale Monaldi di Napoli per un delicato intervento al cuore è stata operata in anticipo lo scorso 15 febbraio. Zna, la bimba curda che rischiava di morire con un semplice pianto, è arrivata a Napoli lo scorso 11 febbraio.

Napoli, migliorano le condizioni di salute della piccola Nza

“La piccola Nza sta molto meglio e questo riempie il cuore di gioia. Un ringraziamento speciale al prof. Guido Oppido e a tutta l’unità operativa complessa di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Monaldi di Napoli per l’intervento e le cure prestate” scrive il governatore Vincenzo De Luca che conclude: “Da Napoli, dalla Campania, in un momento difficile, sono ore di apprensione e di angoscia per tutti noi, un messaggio di speranza, pace e solidarietà”.

L’intervento

La piccola è stata operata dal primario con l’equipe specializzata in interventi di questo tipo. Dopo la correzione del difetto multiplo cardiaco, Nza potrà avere finalmente una vita normale. I costi dell’operazione verranno sostenuti dalla Regione Campania (essendo straniera, la piccola non ha diritto all’assistenza da parte del Sistema Sanitario Nazionale).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio