Cronaca

Napoli, confiscata mega location per eventi in area a rischio

Confiscata mega location per eventi abusiva in area a rischio, zona Arenella: la sentenza è stata emessa nella giornata di ieri, 31 gennaio, dal Tribunale di Napoli. Sarà demolito il complesso edilizio a vocazione turistico-ricettiva.

Napoli, confiscata mega location per eventi

Il giudice ha anche condannato a due anni e due mesi di reclusione un 49enne, committente delle opere abusive e legale rappresentante dell’impresa. Un impianto composto da 17 immobili per 1900 metri cubi, su ben 21 chilometri quadrati.

La zona abusiva tratta un’area destinata esclusivamente all’utilizzo agricolo ritenuta ad alta instabilità e a livello idrogeologico a medio rischio di frana. Quel lussuoso complesso, pubblicizzato anche sul web, veniva utilizzato come location per eventi importanti e privati. Realizzate anche, sempre abusivamente, piscine, ristoranti, bar, pizzerie, palestre, solarium, vasche idromassaggi, bagni turchi e anche aree gioco per bambini.

A tradire l’indagato è stata la struttura sulla quale è stato realizzato il soluarium, un rudere di 200 metri quadrati ristrutturato che ha permesso agli inquirenti di scovare il complesso abusivo. Il primo sequestro risale al 2000 mentre l’ultimo è datato 2019.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio