Cronaca

Napoli, controlli nella movida della Polizia Locale: 107 multe al Codice della Strada

Sono state verificate 115 attività e elevati 107 verbali al Codice della Strada

Proseguono i controlli della Polizia Locale per assicurare il rispetto delle norme che regolano la “movida” a Napoli. Sono state verificate 115 attività e elevati 107 verbali al Codice della Strada.

Controlli della Polizia nella movida a Napoli

Sono state verificate 115 attività ed elevati 6 verbali nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne e Santa Teresa a Chiaia. Sono stati elevati, poi, ulteriori 39 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, diffusione di musica senza autorizzazione e la mancata differenziazione dei rifiuti.

Normativa anti-Covid e al Codice della Strada

Effettuati inoltre 326 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada elevati 107 verbali e 7 sequestri oltre alla rimozione di 94 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.

Consumazione bevande alcoliche ai minori

Nella notte tra sabato e domenica, hanno, poi, intercettato in Via Sant’ Anna dei Lombardi due ragazzine di 14 anni intente a consumare bevande alcoliche per strada. Gli Agenti della Municipale sono riusciti a risalire al titolare del locale che ha venduto gli alcolici alle due ragazzine ed il responsabile è stato denunciato. Le due minori sono state riaffidate ai genitori. Sospese le attività di due diversi locali dediti alla vendita degli alcolici in Via Calata Trinità Maggiore e in Via Carrozzieri a Monte Oliveto.

Articoli correlati

Back to top button