Cronaca

Napoli, controlli nella “movida” cittadina da parte della Polizia Municipale: scattate diverse multe

Sono state verificate 122 attività e dai controlli sono scaturiti 11 verbali per diverse violazioni

Controlli nella “movida” cittadina da parte della Polizia Municipale a Napoli per assicurare il rispetto dell’Ordinanza Sindacale: emesse diverse sanzioni.

Controlli nella “movida” a Napoli

Sono state verificate 122 attività e dai controlli sono scaturiti 11 verbali per diverse violazioni, in particolare sono state verbalizzate diverse attività commerciali nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne, Via Bisignano, Via Cavallerizza, Piazzetta Rodinò e in zona centro storico in particolare Via Mezzocannone, Via Paladino e Via Santa Chiara per il mancato rispetto dell’ orario di chiusura e per l’emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte. I controlli sono poi continuati fino all’ alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05:00.

Altri verbali e sequestro di merce

Dai controlli inoltre sono scaturiti ulteriori 12 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di nulla osta per impatto acustico e per esposizione di tabella pubblicitaria abusiva, oltre al sequestro di merce ai danni di un venditore ambulante.

Sono stati effettuati inoltre 136 controlli per la normativa anti-Covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali elevando 1 verbale in Via Bisignano per il non rispetto della distanza interpersonale.

Controlli al Codice della Strada

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati n 210 controlli ed elevati 161 verbali e 8 sequestri oltre alla rimozione di 39 veicoli con i carri gru.

Articoli correlati

Back to top button