Cronaca

Napoli, controlli nella movida della Polizia: rimossi 55 veicoli per sosta irregolare

Numerosi infine i controlli di polizia stradale effettuati dagli agenti in tutte le strade cittadine

Controlli nella movida della Polizia Municipale a Napoli, occupazione del suolo pubblico, al codice della strada ed errato conferimento dei rifiuti: rimozione di 55 veicoli per sosta irregolare.

Controlli nella movida a Napoli

La Polizia Municipale, ha effettuato una serie di controlli in orari serali e notturni, a presidio dei principali luoghi della movida cittadina.

Controlli negli esercizi

I controlli della Polizia Locale hanno interessato 183 esercizi, dei quali 7 sanzionati tra vicoletto Belledonne e Via Ferrigni, perché aperti al pubblico oltre l’orario massimo. In un caso è stato elevato un ulteriore verbale, in Vico Belledonne, perché un’attività che aveva chiuso regolarmente nel rispetto degli orari stabiliti in ordinanza, ha poi riaperto prima delle ore 5:00 del mattino.

Controlli all’occupazione del suolo pubblico

12 esercizi del centro storico e del Vomero sono stati contravvenzionati per l’occupazione illecita della pubblica via; 13 verbali sono stati elevati negli stessi quartieri per irregolarità nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti. In un caso si è proceduto a carico di un cittadino che depositava i suoi sacchetti al di fuori degli orari consentiti e senza differenziare.

2 attività del Vomero sono state sanzionate per l’esercizio dell’ attività in assenza di autorizzazione ed in altri 2 casi perché esponevano tabelle pubblicitarie abusive. Per il disturbo della quiete e del riposo in orario notturno sono stati sanzionati 4 bar dell’area pedonale di via Scarlatti; un ristorante in via Petronio ed un bar di piazza Dante. Un ristorante di via Calabritto, invece, è stato controllato e sanzionato dal personale dell’Unità Operativa di Chiaia perché aveva organizzato una festa con Dj set senza la licenza prevista.

Sanzioni ad ambulanti abusivi

Sono stati effettuati inoltre verbali e sequestri anche nei confronti di 3 ambulanti abusivi, sorpresi a vendere merce tra via Luca Giordano e via Scarlatti. Numerosi infine i controlli di polizia stradale effettuati dagli agenti in tutte le strade cittadine: 187 i verbali elevati – tra Fuorigrotta, Vomero, Chiaia e centro storico – con il sequestro di 5 vetture circolanti senza la copertura assicurativa e la rimozione di 55 veicoli per sosta irregolare.

Articoli correlati

Back to top button