Cronaca

Napoli, controlli lungo i pontili ed ormeggi: scoperte opere abusive

Verifiche a Mergellina. L'obiettivo era contrastare il fenomeno dell'abusivismo

Napoli, controlli lungo i pontili ed ormeggi: scoperte opere abusive. A riportare la notizia di verifiche condotte dagli agenti della Polizia di Stato e dai militari della Guardia costiera in Mergellina è Internapoli.

Pontili oggetto di controlli a Napoli

Nella mattinata di oggi lunedì 4 luglio, nel capoluogo campano, uomini della Polizia di Stato e della Guardia costiera hanno condotto controlli serrati lungo i pontili e gli ormeggi per contrastare illeciti ed abusivismo. In particolare ci si è concentrati nell’area di Mergellina.

Scoperto un pontile abusivo

Gli operatori così hanno scoperto un pontile abusivo con tanto di gazebo annesso. Esso serviva come “ufficio” per l’ormeggio, infatti vi era anche un’imbarcazione.

In due sono stati denunciati

Ad essere denunciati sono stati 2 cittadini. I reati contestati sono deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici. Inoltre sono stati denunciati anche per occupazione abusiva di spazio demaniale in quanto un’area di 88 metri quadri era stata occupata.

Beccato un truffatore a Napoli

Nella giornata di oggi è stato identificato anche un 30enne autore di una truffa. L’uomo, sul quale pendevano già dei precedenti, aveva truffato una donna di 86 anni. Dalla vittima si era fatto consegnare soldi e gioielli spacciandosi per suo nipote. I fatti erano avvenuti lo scorso maggio.

Articoli correlati

Back to top button