Cronaca

Napoli, l’ex ministro Costa sulle minacce a Padre Patriciello: “Mele marce”

Messaggio di vicinanza a Padre Patriciello, minacciato dalla criminalità. Attualmente è sotto scorta

Napoli, l’ex ministro Costa sulle minacce a Padre Patriciello ha dichiarato che i responsabili sono mele marce. Il sacerdote della Parrocchia di San Paolo apostolo di Caivano è attualmente sotto scorta.

Vicinanza a Padre Patriciello

Padre Patriciello è stato vittima di minacce da parte della criminalità nell’ultimo periodo. Nella sua parrocchia infatti è prima esplosa una bomba e poi recapitato un messaggio . Il sacerdote aveva anche incontrato il ministro dell’Interno Lamorgese. L’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, già ufficiale del Corpo forestale dello Stato, ha espresso parole di vicinanza al parroco vittima di intimidazioni. Egli ha ricordato l’attivismo dello Stato e il coraggio del sacerdote.

Il commento

La risposta dello Stato non deve essere solo la scorta al parroco, ma accendere la speranza per quel quartiere. Siamo noi che dobbiamo isolare i malavitosi, non loro che devono isolare noi per colpirci. Sono loro il male assoluto, non noi. La malavita organizzata va braccata, stroncata e annientata. Ma non solo con arresti e carcere. Va annientata ridando speranza ai tanti giovani che l’hanno persa e che la cercano percorrendo strade sbagliate” . Queste le parole dell’ex ministro Costa che conclude la sua dichiarazione con parole di affetto verso il sacerdote.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio