Cronaca
Tendenza

Covid, morta donna vaccinata a Napoli: Sonia non ce l’ha fatta, ora l’autopsia

Napoli, è morta Sonia Battaglia: aveva ricevuto il vaccino anti Covid l'1 marzo scorso e poi era stata ricoverata

È morta Sonia Battaglia, la donna di Napoli ricoverata dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid di Astrazeneca. La 54enne è deceduta all’ospedale del Mare di Napoli dove era ricoverata in terapia intensiva con un drammatico quadro clinico di Coagulazione intravasale disseminata come riportato da Il Mattino.

Vaccino Covid, a Napoli morta Sonia Battaglia

Per la 54enne è risultato fatale il grave quadro clinico configurato con una profonda alterazione della coagulazione la cui causa è da accertare. Affranti e piegati dal dolore il marito e i tre figli Raffaele, Mario e Lorenza che sporgeranno denuncia contro ignoti per fare luce sulla cause del decesso.  Lo scorso 1 marzo, la donna aveva ricevuto il vaccino anti Covid. Non è stata ancora stabilita una eventuale correlazione tra la somministrazione del siero ed il peggioramento delle sue condizioni

Il dolore del figlio

“Mia madre – sottolinea il figlio Mario Conte – è sempre stata una persona in salute, non aveva malattie. Il giorno dopo aver praticato il vaccino ha cominciato ad avere febbre. Poi è migliorata ed era tornata a scuola ma alcuni giorni sono insorti di nuovo la febbre e il vomito che ci hanno spinti a chiamare il 118 ma a cui non è seguito il ricovero in quanto ci fu detto che ci sarebbero volute tantissime ore per le procedure di ingresso in ospedale dove poi la portammo noi alla comparsa di segni di sofferenza cerebrale. Vogliamo sapere perché è morta nostra mamma”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio