Cronaca

Cristina investita e uccisa in mare, oggi i funerali

Si terranno oggi i funerali di Cristina Frazzica, la 30enne investita e uccisa nel mare di Posillipo mentre era a bordo di kayak. Dal giorno dell’incidente nel golfo partenopeo, lo scorso 9 giugno, si sono succeduti accertamenti tecnici e sopralluoghi destinati a fornire importanti elementi nell’inchiesta della Procura di Napoli ma, questa mattina, ci sarà spazio solo per le preghiere e i ricordi felici dedicati alla giovane ricercatrice.

Napoli, oggi i funerali di Cristina Frazzica: la 30enne investita e uccisa in mare

La salma di Cristina, dopo la conclusione degli esami autoptici e tossicologici, è infatti ritornata nel suo paese d’origine, a Voghera, accolta dall’intera comunità con manifestazioni di affetto e grande partecipazione al dolore dei familiari. Ieri, dal mattino fino a sera, gruppi di cittadini vogheresi si sono riuniti in due principali momenti di preghiera, vicino i luoghi dove aveva lavorato la giovane e all’interno della cattedrale di San Lorenzo, nel Duomo che, oggi invece, ospiterà la funzione religiosa ufficiale.


Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio