Cronaca

Napoli, la storia di Luna: la cagnolina che ha salvato il suo padrone dal crollo di un solaio

La storia di Luna: la cagnolina che ha salvato il suo padrone dal crollo di un solaio a Napoli: i fatti sono avvenuti ieri 24 agosto

La storia di Luna: la cagnolina che ha salvato il suo padrone dal crollo di un solaio a Napoli. Nella giornata di ieri in via Sant’Antonio ai Monti, si è verificato il crollo di un solaio di uno stabile che avrebbe potuto rivelarsi fatale per Salvatore, uno degli inquilini, salvato dalla sua cagnolina Luna.

Napoli, crollo di un solaio: Salvatore si salva grazie alla sua cagnolina Luna

Il crollo ha interessato un palazzo di 4 piani dove vivevano diverse famiglie ma per fortuna nessuno dei residenti è rimasto ferito. Per precauzione, tuttavia, sono state avviate le operazioni di evacuazione. Questa mattina il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e quelli municipali, Luigi Carbone e Salvatore Iodice, durante un sopralluogo effettuato un sopralluogo in zona, hanno avuto modo di conoscere la storia di Salvatore.

Il racconto

L’uomo, residente all’interno del palazzo interessato dal crollo, ha raccontato di essersi salvato grazie al fiuto della sua cagnolina Luna che sarebbe riuscita ad avvertirlo del pericolo, invitandolo ad abbandonare in fretta l’edificio. Così, Salvatore è riuscito a lasciare lo stabile prima che il solaio crollasse proprio sulla sua testa.

 

Articoli correlati

Back to top button