Cronaca

Napoli, non ammessi in discoteca perché gay

Non ammessi in discoteca perché gay, è la denuncia di due ragazzi dopo che si sono presentati in una nota discoteca di Coroglio a Napoli. Il video è stato postato su Tik Tok dai protegonisiti e ricondiviso dal deputato Francesco Emilio Borrelli.

Napoli, non ammessi in discoteca perché gay: la denuncia

Nella nota discoteca di Coroglio si entra in coppia ma attenzione a presentarsi come coppia gay. A denunciarlo sono due ragazzi, protagonisti di uno spiacevole evento. Alla loro richiesta di accesso, si sono sentiti dire che per entrare si doveva essere accompagnati da una donna.

I due si sono sentiti amareggiati e a quel punto hanno deciso di raccontare quanto avvenuto su Tik Tok. Il video è stato poi ricondiviso dal deputato Francesco Emilio Borrelli: “Loro sono una coppia ma vengono comunque messi alla porta. Il motivo? Sono due ragazzi omosessuali e per gli addetti alla sicurezza all’ingresso della discoteca non può esistere coppia che non sia quella “tradizionale”, formata da uomo e donna”. Nel video denuncia infatti uno dei due, con ironia, conclude: “Non c’è nulla da fare, per entrare in un locale devo diventare etero”.

“Si tratta dell’ennesimo atto di discriminazione e non sarà certo l’ultimo se non si interviene su chi si permette di imporre certe regolamentazioni che non stanno né in cielo né in terra e che sono figlie di una mentalità bigotta e retrograda di cui, purtroppo, l’intero nostro paese è ancora ostaggio. Bisogna ribellarsi a tutto questo. Ci rivolgiamo ai frequentati delle discoteche: qualunque sia il vostro sesso, il vostro orientamento sessuale, che siate single o abbiate una relazione, non frequentate i locali che fanno discriminazioni”, concludono Borrelli e Simioli

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio