Cronaca

Disoccupati in piazza a Napoli, bollette in fiamme: “Non riusciamo più a pagare. Noi le vittime di questa crisi”

Una delle proteste più eclatanti di questi giorni

Disoccupati scendono in piazza contro l’aumento dei costi dell’energia, a Napoli incendiano le bollette: “Non riusciamo più a pagare. Noi le vittime di questa crisi”. Secondo il Mattino, è una delle proteste più eclatanti di questi giorni.

Napoli, disoccupati incendiano le bollette

A Napoli sono scesi in piazza una delle categorie più fragili economicamente, quella dei disoccupati, che hanno inscenato una delle proteste più eclatanti degli ultimi giorni. Agli attivisti del movimento disoccupati Sette novembre si sono aggiunti quelli del comitato 167 di Scampia oltre ad altri cittadini che spontaneamente si sono uniti alla protesta. Un totale di più di cento persone che hanno allestito due grossi bracieri dove hanno dato alle fiamme le copie delle fatture per i consumi di corrente e gas che non possono pagare.

“I lavoratori sono stanchi di subire perché non riusciamo più a pagare la loro crisi, la loro guerra, le loro speculazioni – dice Eddy Sorge, leader del movimento 7 novembre – non aumentano solo le bollette ma anche i prezzi dei beni alimentari, benzina, servizi”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio