Cronaca
Trending

Napoli, muore a 7 anni: i suoi organi salveranno la vita a due bambini

Napoli, donati gli organi di una bambina morta a 7 anni. Un gesto che salverà la vita di due bambini fuori regione

Sono stati donati gli organi della bambina di soli 7 anni morta all’ospedale Santobono di Napoli nella giornata di ieri, martedì 22 dicembre. La piccola B.M. è deceduta nel reparto di Rianimazione dove era stata ricoverata.

Napoli, bambina morta a 7 anni: i suoi organi donati ad altri bambini

I genitori della piccola hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi. Si è così proceduto all’espianto di cuore e reni, donati a due bambini che potranno così continuare a vivere.

Nella nota dell’ospedale Santobono si legge: “Un momento lacerante per familiari e personale sanitario che si innesta in un periodo già complicato e pregno di ostacoli. Un ringraziamento doveroso va innanzitutto ai due genitori. Il loro gesto d’amore restituisce nuova speranza ad altri bambini e alle loro famiglie”.

I ringraziamenti

“Un grande lavoro quello svolto da rianimatori, medici e personale sanitario tutto che, ognuno per la propria competenza, hanno consentito il buon esito di un intervento delicato e complesso qual è l’espianto di organi finalizzato alla donazione, pur in un momento così complicato e stressante per il loro lavoro”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button