Cronaca

Napoli, donna di 39 anni muore in ospedale dopo un calvario di 78 giorni: aperta inchiesta

Una donna di 39 anni, originaria di Torre del Greco, è morta in ospedale lo scorso 3 ottobre in circostanza ancora tutte da chiarire

Una donna di 39 anni, originaria di Torre del Greco, è morta in ospedale lo scorso 3 ottobre in circostanza ancora tutte da chiarire. La Procura di Napoli ha avviato un’inchiesta per fare luce sulla vicenda.

Napoli, donna muore in ospedale: aperta inchiesta

Oggi, 13 ottobre, è stato disposta l’autopsia sul corpo della 39enne. La donna era entrata in ospedale lo scorso 18 luglio, lamentando affanno e spossatezza: dopo 78 giorni di agonia, in cui ha avuto una polmonite, blocco renale e perforazione dell’aorta e infezione, è morta lo scorso 3 ottobre.

Nel corso di questi due mesi e mezzo la donna è stata ricoverata nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia,  poi d’urgenza nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Boscotrecase prima di tornare al San Leonardo, il 4 agosto.

Dopo una Tac, l’8 agosto viene deciso un ulteriore trasferimento, questa volta nel reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale del Mare di Napoli, a Ponticelli, dove viene sottoposta a un intervento chirurgico.

L’operazione sembra riuscita ma alcuni giorni dopo subentra un’infezione che risulterà fatale: la 39enne subirà altri interventi di pulizia, le inseriscono un drenaggio per aspirare il liquido, le praticano anche trasfusioni di sangue, ma la mattina del 3 ottobre, attraverso i carabinieri, i familiari ricevono la notizia del decesso avvenuto poche ore prima, nel cuore della notte.

Alla fine saranno i medici stessi a chiedere di poter procedere con un riscontro diagnostico, l’autopsia interna, perché neppure loro sanno spiegarsi cosa sia successo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio