Cronaca

Napoli, drogava la compagna per rubarle denaro: arrestato

Drogava la compagna per rubare il denaro che aveva a disposizione: è stato arrestato un 56enne di Napoli dai carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di rapina, estorsione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento intestati alla vittima.

Napoli, drogava la compagna per rubare il denaro sui suoi conti correnti: arrestato

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica a carico di un 56enne di Mergellina accusato dei reati di rapina, estorsione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento intestati alla vittima, una donna russa residente a Posillipo con cui avrebbe instaurato una relazione.

Le indagini

L’attività investigativa ha permesso di appurare che tra il novembre 2022 e l’aprile scorso la donna è stata costretta con la forza a consegnare soldi all’uomo, monili e carte di credito. Per commettere i reati si è avvalso anche di sedativi per alterare le capacità di intendere e volere della vittima. Sottratti alla donna soldi e oggetti per un valore compressivo di circa 150mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio