Cronaca

Napoli, ecco tutti i nomi dei medici che hanno salvato la vita a Noemi

La piccola Noemi è ufficialmente fuori pericolo: ecco tutti i nomi dei medici che le hanno salvato la vita, vegliando su di lei per oltre 20 giorni.

Ecco i nomi dei medici e angeli di Noemi

A Napoli si festeggia e si tira un lungo sospiro di sollievo per le condizioni della piccola Noemi, la quale ha ripreso a respirare regolarmente ed è considerata ufficialmente fuori pericolo. Il tutto grazie al lavoro costante e attento dei medici che l’hanno presa in cura.

Ma chi sono i medici, questi angeli bianchi, che con devozione e sacrificio hanno fatto di tutto affinché la piccola Noemi restasse in vita? Per oltre 20 giorni, questi uomini hanno lavorato senza interruzioni al Santobono. Sono i medici dell’ospedale infantile del quartiere Vomero, i medici che hanno operato e monitorato la piccola di 4 anni colpita da un proiettile vagante il 3 maggio in piazza Nazionale.

I primari Vincenzo Tipo, Giovanni Gaglione, Guido Oppid, Massimo Cardone, Carlo Tascini e Fulvio Esposito sono i nomi di coloro che hanno permesso alla famiglia di Noemi di poterla riabbracciare. A loro va il plauso di tutta la città di Napoli e non solo per aver salvato una piccola vita che ha rischiato di essere spezzata dalla follia della camorra, proprio lei che fu colpita per errore ma che ora può tornare a giocare con le sue bambole e tornare a vivere come ogni bambino farebbe.

 

Articoli correlati

Back to top button