PoliticaSpeciale Elezioni

“Candidata a sua insaputa” caso nel gruppo di Lanzotti | “Quella lista va ritirata”

Napoli, donna candidata a sua insaputa: la storia di Angela Baiano, candidata sia in Azzurri per Napoli, che con i Repubblicani-democratici

Una candidata a sua insaputaSuccede a Napoli, dove nella lista Azzurri per Napoli della coalizione di Manfredi, una donna sarebbe stata candidata senza saperlo. A sollevare il caso è stato Forza Italia, con una conferenza stampa tenutasi nella mattina di ieri, giovedì 23 settembre.

Napoli, donna candidata a sua insaputa

Protagonista della vicenda – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – è Angela Baiano. Lo scorso 4 settembre risultava candidata sia in Azzurri per Napoli, che nella lista dei Repubblicani-democratici (entrambe a sostegno del candidato di centrosinistra Manfredi). La commissione elettorale l’aveva esclusa da entrambe le liste, con la Baiano che ha poi presentato ricorso al Tar.

Il ricorso

Il ricorso è stato accolto dal Tribunale amministrativo regionale i cui giudici scrivono: “La ricorrente nel ricorso sostiene che non ha sottoscritto alcuna candidatura al Consiglio comunale per la lista Azzurri per Napoli, invero è stata inserita a sua insaputa”.

Articoli correlati

Back to top button