Cronaca

Napoli, emergenza rifiuti: campane della differenziata usate come cassonetti

Napoli, emergenza rifiuti e decoro urbano: raccoglitori di indumenti e campane della differenziata usati come cassonetti

A Pianura, nella periferia occidentale di Napoli, è sempre più emergenza rifiuti e decoro urbano. Anche i raccoglitori degli indumenti usati e trafugati mentre gli ‘scarti’ vengono gettati a terra. Lo segnalano alcuni residenti al Consigliere Regionale Borrelli.

Napoli, emergenza rifiuti: campane della differenziata usate come cassonetti

Le aree maggiormente interessate all’emergenza sono quelle nelle immediate vicinanze delle campane della raccolta differenziata, diventate ormai una discarica, e di quelle dei raccoglitori di indumenti usati, spesso trafugati mentre gli’ scarti’ vengono abbandonati a terra.

La denuncia

Lo segnalano alcuni residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la situazione è “drammatica” all’esterno della stazione ferroviaria della linea circumflegrea in via Pablo Picasso. In alcuni filmati viene mostrato come una donna trafughi dei raccoglitori di abiti usati collocati all’esterno del Parco Attianese in via Provinciale Napoli.

Parla Borrelli

“Abbiamo innanzitutto sollecitato Asia ad intervenire ripulendo l’area ma soprattutto abbiamo segnalato la questione degli abiti usati che va avanti da anni chiedendo la realizzazione di dispositivi. Non è possibile prelevare indumenti in questo modo dai raccoglitori”, ha commentato Borrelli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio