Cronaca

Napoli Est, scarico in mare e acqua torbida, litoranea piena di rifiuti. FOTO

NAPOLI EST. Scarico in mare e acqua torbida, litoranea piena di rifiuti. Le foto che testimoniano questo scempio sono state scattate dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle.

Napoli est, scarico in mare e litoranea piena di rifiuti

A San Giovanni a Teduccio, nella zona industriale della città, il mare è diventato uno scarico pieno di acqua torbida, mentre la litoranea una discarica a cielo aperto. La spiaggia che una volta risultava essere a ridosso degli ex edifici industriali, ora è piena di immondizia. I consiglieri del Movimento Cinque Stelle hanno immortalato con delle foto il degrado presente.


litorale_Napoli_Est_15


I rifiuti

Rifiuti sversati ovunque, incastrati tra scogli e coperti dalla sabbia scura. I cumuli di immondizia sono stati illecitamente scaricati anche nella parte della costa ormai ricoperta e resa irriconoscibile dalla presenza di fittissime sterpaglie. Materiali in plastica, vetro, lattine, scarti edili, pneumatici: c’è di tutto nello spazio che divide il mare dalle strutture ormai abbandonate ed utilizzate negli anni precedenti.

Non manca, purtroppo, l’amianto. Lastre in avanzato stato di decomposizione sono state individuate nei pressi dell’ex complesso industriale Corradini, interessato da un intervento di bonifica predisposto dal Comune di Napoli. Al momento però risulta essere completamente abbandonato, con il progetto di recupero e riconversione degli spazi ancora in alto mare.

LE FOTO


litorale_Napoli_Est_15


litorale_Napoli_Est_3


litorale_Napoli_Est_1


litorale_Napoli_Est_9


litorale_Napoli_Est_4

Articoli correlati

Back to top button