Cronaca

Napoli, tenta l’estorsione al supermercato: 42enne in manette

Tenta l'estorsione al supermercato “Quarì”: finisce in manette il 42enne di Napoli Mario Di Pede, legato al clan Silenzio

Tenta l’estorsione al supermercato “Quarì”: finisce in manette il 42enne di Napoli Mario Di Pede, gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata. Di Pede risulta legato al clan Silenzio attivo nella zona orientale della città.

Napoli, 42enne in manette per tentata estorsione

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile e il Commissariato San Giovanni hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Mario Di Pede, 42enne di Napoli, in quanto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata.

Le indagini

Le indagini sono state avviate nel dicembre 2020 a seguito di un tentativo estorsivo, con l’aggravante del metodo mafioso, in danno del supermercato “Quarì” ubicato in questo corso San Giovanni 482.

Le indagini, condotte attraverso la verbalizzazione di testimoni e la visione delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di raccogliere elementi probatori nei confronti del citato pregiudicato, presentatosi presso il supermercato a nome degli “amici di San Giovanni”.

Di Pede risulta legato al clan Silenzio attivo nella zona orientale della città, la cui roccaforte insiste nel complesso popolare denominato “Bronx” sito in questa via Alveo Artificiale, riconducibile all’Alleanza di Secondigliano, cartello criminale contrapposto a quello facente capo alla famiglia camorristica dei Mazzarella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio