Cronaca

Napoli, giro milionario di fatture false: tra i prestanome anche un senzatetto

A Napoli scoperta una maxi frode fiscale legata a un giro milionario di fatture false: tra i prestanome c’è anche un senzatetto.

Anche un senzatetto tra i prestanome: stangata al un giro milionario di fatture false

Giro milionario di fatture false a Napoli: tra i prestanome della maxi frode fiscale figura anche quello di un senzatetto che vive nella zona di Gianturco.

Tutto fa parte di un’inchiesta che ha portato alla luce un’organizzazione criminale che reclutava prestanome tra persone indigenti, spesso disperate, che per un centinaio di euro accettavano di firmare documenti assumendosi la titolarità fittizia degli affari simulati, allo scopo di evadere l’Iva.

Nelle maglie dell’organizzazione erano finite anche persone di elevato livello sociale, cadute economicamente in disgrazia: rappresentavano i volti più ‘presentabili’, utilizzati per la titolarità di società fittizie destinate a durare qualche giorno in più rispetto alle altre.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button