Cronaca

A Ferragosto mancheranno gli anestesisti al Loreto Mare: vietato farsi male

È vietato farsi male nel periodo di Ferragosto a Napoli perché all’ospedale cittadino, ovvero il Loreto Mare, sarà senza anestesisti.

Ferragosto: mancheranno gli anestesisti al Loreto Mare

È la triste realtà di un sistema sanitario a livello locale sempre più in crisi. Infatti, secondo una disposizione del dottor Giovanni Spagnuolo, responsabile del servizio di rianimazione, dal 3  al 18 agosto non sono previsti anestesisti nei turni.

Le polemiche

Si stanno alimentando una serie di polemiche e malumori tra i medici dell’ospedale. Anche perché proprio qualche giorno fa il direttore generale dell’Asl, Ciro Verdoliva aveva detto che in questo periodo l’impegno era di non “creare disagi” ai cittadini e ai degenti negli ospedali napoletani.

Non finiscono i disagi

Questa situazione va ad aggiungersi ad altri disagi a cui vanno incontro gli utenti dell’ospedale Pellegrini perché dal 12 al 30 agosto resteranno chiusi l’ufficio ticket e il centro prelievi. Per cui gli utenti non potranno fare alcun tipo di analisi e, invece, coloro che dovranno ricevere le prestazioni ambulatoriali con ricetta medica sono costretti ad andare in farmacia e pagare oltre al ticket  la ‘tassa’ di due euro che percepisce la farmacia per il servizio offerto.

Articoli correlati

Back to top button