Cronaca

Ferragosto, a Napoli aperti due negozi su tre

Napoli non si ferma a Ferragosto, aperti due negozi su tre. Nella città partenopea c'è voglia di riscatto dopo un anno di sacrifici imposti dal lockdown

Napoli non si ferma a Ferragosto, aperti due negozi su tre. Nella città partenopea c’è voglia di riscatto dopo un anno di sacrifici imposti dal lockdown. Oggi uno su due negozi offriranno regolarmente i propri servizi osservando regolare orario di lavoro.

Negozi aperti a Napoli a Ferragosto

“È emerso che due esercizi su tre funzioneranno regolarmente: soprattutto bar, pizzerie, ristoranti, oltre anche a salumerie e negozi che offrono beni di prima necessità”, conferma al Mattino Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli“.

La mappa dei negozi aperti a Napoli a Ferragosto

Le zone che potranno contare sul maggior numero di negozi ed esercizi di ristorazione aperti, restano quelle comprese negli itinerari turistici: Decumani e più generalmente centro storico, via Toledo, Plebiscito, Porto, Chiaia e il lungomare. Qualche problema potrà invece registrarsi in altre zone della città, dal Vomero a Materdei, e così anche nei quartieri più periferici.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio