Cronaca

Napoli, fiaccolata in ricordo del piccolo Christian: palloncini bianchi in volo e lacrime

Affluenza in strada per supportare la famiglia: palloncini bianchi in volo e lacrime

Una fiaccolata tra le strade di Cavalleggeri, a Napoli, in ricordo di Christian, il bimbo di 3 anni morto investito in via Ronchi dei Legionari lo scorso sabato. Affluenza in strada per supportare la famiglia: palloncini bianchi in volo e lacrime.

Napoli, fiaccolata in ricordo del bimbo morto

Palloncini bianchi in volo e lacrime per il bimbo di 3 anni: sono oltre 500 le persone scese in piazza nel Rione per supportare la famiglia.

I funerali

Sono stati fissati i funerali, che si terranno nella giornata di domani, mercoledì 29 giugno alle ore 10, presso la chiesa San Ciro.

La tragedia

A perdere la vita il bimbo di 3 anni, Christian Carezza. L’investitore è stato aggredito dalla folla dopo l’investimento e solo l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse. L’autista è sceso per prestare soccorso al piccolo, trasportato in ospedale ma purtroppo non ce l’ha fatta.

La versione dei fatti raccontata dal 51enne, accusato dell’omicidio: “Mentre percorrevo via Marco Polo ho incrociato una persona che conosco, ho staccato gli occhi dalla strada e mi sono girato per salutarlo. Subito dopo mi sono accorto che la vettura stava andando fuori strada, così ho sterzato bruscamente, ma era già troppo tardi”.

La dinamica dell’incidente

Il bimbo è stato travolto dall’auto e sbalzato contro un muro. Per lui non c’è stato nulla da fare. Il bambino era sul marciapiede con la madre, stavano per partire e andare in spiaggia. Destinazione che non hanno mai più raggiunto. Il conducente della Suzuki, in evidente stato di shock, ha ripercorso con gli inquirenti gli attimi prima dell’incidente. Una distrazione che è però costata la vita a un bimbo di soli 3 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio