Cronaca

Tornano le formiche all’ospedale San Giovanni Bosco

Napoli, tornano le formiche all’ospedale San Giovanni Bosco. Gli insetti erano nei locali dell’accettazione, dove vengono destinati i pazienti in codice verde.

Napoli, ancora formiche all’ospedale San Giovanni Bosco

Per fortuna, questa volta, Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1, è stato presente e tempestivo nell’affrontare la situazione e l’intervento dei Nas è stato rapido ed efficace.

L’ultimo caso risale a due giorni fa, considerati i precedenti per la presenza di formiche riscontrate in periodi diversi in numerosi reparti dell’ospedale, la presenza degli insetti scoperta nei giorni scorsi non è stata sottovalutata.

Indagini a tutto campo

Le indagini sono in corso e nei mesi scorsi hanno anche incrociato un filone di un’inchiesta della Dda sul clan Contini e l‘Alleanza di Secondigliano, su interessi e complicità che per anni hanno spinto la camorra a dettare la propria legge anche all’interno di strutture pubbliche tra cui gli ospedali cittadini.

Sembra infatti che l’ospedale San Giovanni Bosco, in passato, secondo informative delle forze dell’ordine e dichiarazioni di collaboratori di giustizia, sarebbe stato luogo di summit di boss e affiliati e il modo per far ottenere agli amici degli amici falsi certificati per falsi sinistri o altri trattamenti di favore.

 

Articoli correlati

Back to top button