Cronaca

Napoli, fotografano la scheda elettorale con la loro preferenza: 3 denunce

Fotografano la scheda elettorale con l’indicazione della lista e preferenze: i carabinieri di Napoli hanno denunciato tre persone durante i seggi elettorali. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, sabato 8 giugno.

Napoli, fotografano scheda elettorale: 3 denunce

I carabinieri hanno denunciato tre persone che, durante i seggi elettorali, sono stati sorpresi a fotografare la scheda con l’indicazione della lista e delle preferenze. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, sabato 8 giugno, in tre comuni napoletani.

I tre casi

Il primo caso è avvenuto a Marano presso l’istituto Massimo D’Azeglio in via Piave. I carabinieri hanno denunciato un 45enne incensurato per aver portato in cabina un cellulare e per aver scattato una foto alla scheda. Il secondo caso è avvenuto a Saviano, presso la scuola elementare in via Cimitero: qui i carabinieri hanno denunciato un 28enne per il medesimo reato. L’ultimo episodio analogo è avvenuto a Carbonara di Nola presso la Scuola elementare in via Rainone: in questo caso a finire nei guai è stato un 59enne.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio