CronacaCuriosità

Napoli, funerale finisce in rissa e donna si accascia a terra per un malore

NAPOLI. Funerale finisce in rissa e donna si accascia a terra per un malore. È successo questa mattina verso le 10.30 vicino via Toledo, a Napoli.

Napoli, funerale finisce in rissa e donna si accascia per un malore

Al termine dei funerali, in piazza Carità vi è stata una rissa fra i parenti del morto. Sono stati attimi di panico intorno alle 10.30 dove, data la folla, non è subito arrivata all’attenzione la gravità della situazione. Sono partiti schiaffi e spintoni fra i componenti del nucleo familiare che aveva appena dato l’ultimo saluto ad uno dei parenti. Inoltre in quel momento, una donna si è accasciata per terra svenuta. Subito i presenti hanno aiutato la donna a riprendersi e a rialzarsi.


Rissa


L’intervento delle forze dell’ordine

L’intervento delle forze dell’ordine, tra cui due pattuglie di Carabinieri, una della Polizia e una della Polizia Municipale sono subito arrivate sul posto e non hanno permesso che la rissa degenerasse, causando altri danni o malori. Pasquale Mallardo, fotografo di Napoli, si trovata in piazza proprio in quel momento e lo ha reso noto pubblicamente.

Le parole del consigliere

Francesco Emilio Borrelli ha parlato dell’accaduto e di seguito riportiamo le sue parole: «Troviamo davvero vergognoso che si portino caos e violenze in strada anche in occasioni così drammatiche come quelle di un estremo saluto a un proprio caro. Ci dispiace per il dolore delle famiglie coinvolte, ma in alcun modo è accettabile porre in essere comportamenti di tale violenza da costringere a intervenire quattro pattuglie delle forze dell’ordine paralizzando il centro cittadino e portando momenti di tensione e preoccupazione tra i numerosi cittadini e turisti che affollavano la strada in quel momento».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio