CronacaMusica

Napoli: riaprirà al pubblico la Funicolare di Mergellina, ma solo per mezza giornata

Napoli, la Funicolare di Mergellina è pronta per riaprire al pubblico entro giovedì 21 maggio. Ma farà soltanto mezza giornata di attività: da lunedì al sabato, dalle ore 7,00, con la partenza della prima corsa, ed ultima corsa alle 14,10.

La Funicolare di Mergellina riapre per mezza giornata

Gli addetti dell’Anm impiegati sulla Funicolare di Mergellina, negli altri orari saranno impiegati sulle altre stazioni funicolari, la sera e la domenica.  L’accordo per la riapertura della Funicolare di Mergellina è stato firmato ieri tra l’Anm e i sindacati Fil Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl ed è valido fino al 18 giugno 2020.

Non mancano, però, le polemiche. Per Marco Caruso (Faisa Cisal): “Aprire la Funicolare solo per mezza giornata la mattina è penalizzante per i residenti di Posillipo, che saranno costretti a prendere la navetta sostitutiva 621 il pomeriggio. Dopo tanti disagi patiti in questi due mesi a causa del sovraffollamento del pullman”. La Funicolare di Mergellina è molto utilizzata anche dai lavoratori pendolari, soprattutto badanti e colf, che lavorano nelle case di Posillipo.

 

 

Articoli correlati

Back to top button