Cronaca

Napoli, funicolari tutta la notte a Capodanno: la promessa del Comune

Funicolari e servizi di trasporto pubblico in funzione la notte di Capodanno e nei weekend a venire. Questo il tema caldo delle ultime ore, con istituzioni e sindacati che stentano però a trovare un accordo comune.

Funicolari e trasporto pubblico a Capodanno e nei weekend

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, la vertenza dei capiservizio dell’Anm arriva oggi al Palazzo di Governo, con l’incontro tra le parti previsto per le ore 14:30. La polemica dei sindacati è volta a sospendere l’ordine di servizio dello scorso 27 novembre, che prevede il ritorno alle corse serali nel weekend.


funicolari


A tenere banco è poi il tema legato ai capiservizio, molti dei quali vittima di malattie negli ultimi giorni: un vicenda sulla quale anche la Commissione Nazionale di Garanzia sugli Scioperi ha deciso di vederci chiaro.

Capodanno: trasporto pubblico e promesse del Comune

Si lavora con insistenza anche per garantire ai cittadini un trasporto pubblico efficiente nel corso della notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio.

L’anno scorso l’appello della Prefettura cadde nel vuoto per mancanza di fondi. Quest’anno, il Comune si è esposto e ha garantito che, al contrario, il servizio ci sarà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button