Cronaca

Furto in una gioielleria a Vico Equense: arrestati tre uomini e due donne

Il colpo da 50mila euro in una gioielleria di Vico Equense il 28 giugno 2022, questa mattina sono stati arrestati tre uomini e due donne indiziati di furto pluriaggravato. La banda di ladri portò via oro e gioielli per un valore complessivo di circa 35mila euro, e si impossessarono di 18mila euro in contanti.

Furto in una gioielleria a Vico Equense: arrestati in cinque

Stamattina a Napoli i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di cinque persone. La banda era composta da, tre uomini e due donne, tutti originari del Napoletano. Come riporta NapoliToday.

Secondo la ricostruzione investigativa, i cinque indagati nei giorni antecedenti al furto, a più riprese e alternandosi tra loro, si sarebbero recati nella gioielleria e nei pressi. Dei sopralluoghi in preparazione del furto, secondo gli inquirenti. Verifiche che avrebbero permesso loro di apprendere le abitudini del proprietario della gioielleria e di fotografare la serratura della porta d’ingresso. Riuscendo anche a realizzare una copia della chiave utilizzata poi per entrare.

Gli arresti

Nel corso delle perquisizioni effettuate oggi sono stati rinvenuti alcuni indumenti indossati dagli autori del furto. Al termine delle formalità di rito i due destinatari della custodia cautelare in carcere sono stati associati alla Casa Circondariale di Poggioreale. Il terzo uomo è stato sottoposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la propria abitazione. Le due donne sono state sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio