Cronaca

Napoli, il piccolo Gabriele presto si sottoporrà al trapianto di midollo osseo

A Napoli, il piccolo Gabriele potrà finalmente sottoporsi al trapianto di midollo osseo. È affetto dalla rara malattia dell’anmemia sideroblastica.

Trapianto di midollo osseo per Gabriele: avviato il percorso

Buone notizie da Napoli, dove il piccolo Gabriele, ribattezzato Gabry Little Hero, potrà finalmente sottoporsi al trapianto di midollo osseo. Ma soprattutto è già stato avviato il percorso che potrebbe cambiargli la vita in meglio.

Si tratta di un bambino di due anni affetto da una malattia genetica rarissima, la Sifd, l’anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B: vale a dire febbri periodiche e ritardo dello sviluppo. Nel mondo sono stati registrati circa 20 casi e quello del piccolo si tratta dell’unico in Italia.

 

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button