Cronaca

Lutto a Napoli, Giuseppe è morto a 38 anni dopo una lunga malattia

Lutto a Napoli dove è morto Giuseppe Sbrescia: il 38enne da tempo lottava contro una brutta malattia che lo ha stroncato. Era assessore ai giovani nel Comune partenopeo, inoltre, è stato anche Coordinatore Provinciale presso UDU (Unione degli Universitari).

Napoli, Giuseppe è morto dopo una lunga malattia

Il 38enne era ricoverato da circa un mese per la malattia riscontrata: prima all’ospedale Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale dei Colli Monaldi-Cotugno-Cto. Nei giorni scorsi sono state tante le persone che hanno diffuso messaggi di incoraggiamento e preghiera ma tutto è stato vano: Giuseppe si è arreso alla malattia, dopo aver combattuto come un leone.

Il cordoglio

L’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro Chiara Marciani a Fanpage.it: “Non conoscevo Giuseppe, ci siamo incontrati in Comune. Ma si è subito creata una grande sinergia. D’altronde era impossibile non volergli bene o non andare d’accordo con lui. E i tanti messaggi di tutti gli amici che, preoccupati, in questo periodo mi chiedevano delle sue condizioni di salute ne erano la dimostrazione. Dolce, sensibile, competente, era sempre pronto ad aiutare e a sostenere tutto coloro che si rivolgevano a lui. Ci mancherà tantissimo!“.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio