Cronaca

Napoli, guida senza patente un’auto radiata dal Pra: 78enne denunciato

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli hanno scoperto e denunciato T.M., 78 anni, per il reato di ricettazione: faceva uso di un veicolo che, a seguito di controllo, risultava essere radiato dal Pra. Il conducente circolava senza patente di guida, senza assicurazione e senza che il veicolo fosse sottoposto alla prescritta revisione periodica. Il «proprietario» dell’auto risulta essere intestatario di quasi 300  veicoli, in parte radiati dal Pra.

Guida senza patente veicolo radiato dal Pra

Dai successivi accertamenti, si è scoperto che il conducente del veicolo non era nuovo a tale pratica. Infatti, il veicolo, che in precedenza era nella sua materiale disponibilità, risultava essere intestato ad altro soggetto il quale, a sua volta, risulta essere intestatario di quasi 750 veicoli, in buona parte radiati.

ale pratica consentiva al conducente di eludere il pagamento di qualsiasi multa: sono in corso le notifiche dei verbali per un ammontare di oltre € 15.000 per tutte le infrazioni commesse dal 2017 ad oggi.Riguardo i due prestanome, che sono risultati titolari di partita iva per rivendita auto (in modo da usufruire di sconti sui passaggi di  proprietà dei veicoli – Legge Dini), sono in corso ulteriori indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio