Cronaca

Napoli, in arrivo nuove colonnine di ricarica per la mobilità elettrica

Le colonnine che dovranno essere collocate nei parcheggi che sono di pertinenza proprio di ANM

A Napoli sono in arrivo nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. L’Azienda Napoletana Mobilità ha indetto una manifestazione di interesse che è finalizzata a trovare dei gestori per le colonnine che dovranno essere collocate nei parcheggi che sono di pertinenza proprio di ANM.

Napoli, in arrivo nuove colonnine di ricarica per la mobilità elettrica

In tutto le colonnine che verranno installate saranno almeno 1284, ma potrebbero arrivare fino a un massimo di 2140. I parcheggi in cui saranno posizionate saranno in tutto 10; in ogni caso la società che si occuperà dell’installazione avrà l’obbligo di collocare le colonnine in non meno di 5 di questi parcheggi.

Dove verranno messe le colonnine di ricarica

Il Parcheggio Centro Direzionale: L1, L2, P5, Policlinico, Brin: sono queste le aree di sosta in cui le colonnine di ricarica dovranno essere installate per forza, mentre per gli altri 5 parcheggi che sono stati individuati dall’Azienda Napoletana Mobilità l’installazione sarà opzionale. Si tratta dei parcheggi Parcheggio Centro Direzionale L3, G1, Dell’Erba, Ponticelli, Bagnoli. Prendendo in considerazione tutti i 10 parcheggi, il numero complessivo di posti auto a disposizione è di 5740.

La tariffa

A proposito dei costi, sarà proprio la società affidataria del servizio a poter stabilire in autonomia quale tariffa di vendita dell’energia applicare, in conformità con le norme esistenti in materia, tenendo presente che a base d’asta il corrispettivo stabilito è di 3.5/MWh.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio