Cronaca

Napoli, incendio sul nuovo treno della metro durante il collaudo

Alle 23 di ieri circa, in piazza Bovio, numerosi pompieri con alcune autobotti sono riusciti a domare a fatica l'incendio del nuovo treno Caf in collaudo alla fermata Università della Linea 1 della metropolitana

Napoli, incendio sul nuovo treno della metro durante il collaudo. L’incidente è avvenuto sulla Linea 1 poco prima delle 23.00 all’altezza della fermata “Università”, a Piazza della Borsa. Intervenuti prontamente sul posto i Vigili del Fuoco, con 6 diversi automezzi.

Napoli, incendio in metro: in fiamme il treno nuovo

L’allarme arriva dal consigliere regionale Nino Simeone: “Durante le prove del nuovo treno della metro, a bordo del quale sembrerebbe ci fossero anche componenti della commissione ministeriale, si sono avuti seri problemi di natura tecnica, addirittura con un principio di incendio del convoglio“.

Prosegue Simeone

“L’incidente, se confermato dall’azienda, non doveva accadere, prosegue Simeone, e ci auguriamo che sia soltanto uno “sfortunato” episodio dovuto a queste prove tecniche che probabilmente si effettuano portando questi mezzi “al limite”, proprio per testarne i livelli di sicurezza.

Per questo motivo chiederò una relazione sulle dinamiche ed i motivi che hanno causato questo incidente che ovviamente, ancora una volta, si sta ripercuotendo sul servizio ordinario della metropolitana. Adesso è importante ristabilire il servizio di linea su tutta la tratta, adesso ferma a Dante, e poi conoscere le condizioni di questo treno che ricordo essere nuovo di fabbrica“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio