Cronaca

Napoli, incendio in un palazzo in via Ponte dei Francesi: evacuate famiglie

Lo stabile è abitato anche da persone anziane, ma non ci sono stati feriti

Napoli, incendio in uno stabile di via Ponte dei Francesi questa mattina, 2 gennaio. Le fiamme hanno avvolto due appartamenti e si è resa necessaria l’evacuazione dell’interno edificio per ragioni di sicurezza.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania. Lo stabile è abitato anche da persone anziane, ma non ci sono stati feriti.

Incendio in via Ponte dei Francesi: evacuato un palazzo

L’incendio si è sviluppato in un palazzo in via Ponte dei Francesi, nell’area orientale di Napoli, tra i quartieri di Poggioreale e San Giovanni a Teduccio. Le fiamme sono divampate in una mansarda e in un appartamento al secondo piano, attorno alle ore 9,30. L’edificio, che si trova al civico 24, è stato sgomberato, evacuate tra i residenti anche due anziane di 87 e 62 anni.

L’interno fabbricato è stato poi dichiarato inagibile. Ancora da chiarire le cause che avrebbero potuto innescare l’incendio, forse dovuto a un fulmine che potrebbe aver colpito il palazzo nella notte, a seguito del maltempo di questi giorni.

Articoli correlati

Back to top button