Cronaca

Napoli, incendio in via Marina: si sospetta il dolo

Napoli, incendio al Parco della Marinella. L’area è oggetto da tempo di diverse discussioni a causa di un progetto di riqualificazione che fatica a partire: al suo interno, infatti, abitano ancora alcuni senzatetto.

Napoli, incendio al Parco della Marinella

Le alte fiamme e le colonne di fumo erano visibili anche dall’Ospedale Loreto Mare, situato a centinaia di metri dal luogo d’origine del rogo.

I vigili del fuoco si sono celermente adoperati per domare le fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, come anche l’eventuale presenza di feriti, a causa dell’usuale affollamento del parco.

Il racconto dei testimoni

Dei testimoni hanno raccontato di aver sentito un forte boato provenire dalla zona durante le prime fasi della combustione.

Il Parco della Marinella è noto per il degrado che lo caratterizza, a causa della presenza di numerosi senzatetto che, almeno in teoria, sarebbero stati censiti e sgomberati in un blitz della Polizia Municipale alla baraccopoli lo scorso febbraio.

Durante le operazioni furono ritrovati numerosi cumuli di rifiuti e carcasse di autovetture, oltre che i vari giacigli e rifugi utilizzati dai senzatetto e dai tossicodipendenti “residenti” nell’area.

“Già in passato il Parco è stato oggetto di incendi, nel 2014 e nel 2017” ha dichiarato dal Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio