Cronaca

Inseguimento per le strade di Napoli: nei guai anche un minorenne

Inseguimento a Napoli, nei guai è finito anche un minorenne: i fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 14 settembre

Inseguimento a Napoli, nei guai è finito anche un minorenne. Ieri sera i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel transitare in via Partenope hanno notato due giovani a bordo di uno scooter privi di casco protettivo.

Napoli, inseguimento per le strade: nei guai un minore

I poliziotti gli hanno intimato l’alt ma il conducente ha accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per circolazione stradale fino a quando, in piazza Nazario Sauro, sono stati raggiunti e bloccati.

In quei frangenti sia il conducente che il passeggero hanno iniziato a dare in escandescenze proferendo parole ingiuriose e minacciose contro i poliziotti rifiutandosi anche, durante le fasi dell’identificazione, di fornire le proprie generalità.

Due napoletani di 18 e 15 anni sono stati denunciati per oltraggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

La sanzione

Inoltre, il conducente è stato, altresì, denunciato per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio nonché sanzionato per mancata presentazione dei documenti di circolazione, per velocità non commisurata e, insieme al passeggero, anche per guida senza casco protettivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio