Cronaca

Cavallo lasciato morire senz’acqua né cibo | Il lager per animali alle porte di Napoli

Napoli, carabinieri trovano un lager per animali vicino all'ospedale del Mare. Un cavallo era morto da giorni

Un lager per animali è stato trovato alle porte di Napoli. Una macabra scoperta quella fatta dai carabinieri della stazione di Barra, allertati dai residenti i quali da tempo lamentavano un odore nauseabondo. I militari, in un piccolo podere chiuso da un cancello di ferro arrugginito hanno trovato una scena agghiacciante.

Napoli, trovato un lager per animali

I militari si sono imbattuti in un cavallo morto ed in avanzato stato di putrefazione. Restii di un altro cavallo, galline, anatre e maiali denutriti e disidratati, privi di acqua e cibo. Il tutto a pochi passi dall’Ospedale del Mare di Napoli come riportato dal Corriere del Mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti poi anche i veterinari dell’Asl Napoli 1 e del Criuv (Centro di riferimento regionale per l’igiene urbana e veterinaria), i quali hanno messo in salvo gli animali vivi, tutti ricoverati all’ospedale veterinario del Frullone.

La scoperta

L’autopsia stabilirà con certezza la causa del decesso del cavallo o che, ad un esame sommario e considerato il contesto nel quale è stato effettuato il ritrovamento, parrebbe determinata dalla mancanza di acqua e cibo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio