Cronaca

Napoli, lavoratori a nero e senza permesso di soggiorno in sartoria

Dei controlli per contrastare lo sfruttamento del lavoro hanno permesso di scoprire ben 7 lavoratori in nero presso una sartoria di Grumo Nevano.

Lavoro in nero nel napoletano

GRUMO NEVANO. In una sartoria nel napoletano, ben 7 dei 12 dipendenti lavoravano in nero: uno di questi, poi, era anche sprovvisto di permesso di soggiorno. I militari dell’Arma unitamente al personale dell’ispettorato del lavoro di Napoli, hanno scoperto che i locali e i macchinari della sartoria non erano conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza.


finanza


Assenza, inoltre, dei dispositivi di protezione individuali previsti dalla legge. La ciliegina sulla torta l’ha messa il titolare che non aveva provveduto ad inviare l’apposita documentazione sui rischi per la salute.

Il titolare della sartoria, che produce giacche e pantaloni da uomo, un uomo di 28 anni originario dello Sri Lanka, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria: è sttao multato di 38mila euro. La struttura, i macchinari utilizzati e i capi di abbigliamento prodotti sono stati posti sotto sequestro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio